Filler Acido Ialuronico

Al Centro Medico Polispecialistico di Pavia si effetuano trattamenti riempitivi e di biorivitalizzazione con filler e prodotti a base di acido ialuronico.

Che cos’è il filler all’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una molecola disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, indispensabile per la formazione del collagene e l’idratazione cutanea. Esistono molecole di acido ialuronico di diverso peso molecolare, poichè strutturalmente è organizzato come una catena che può essere lunga o corta, variando quindi il suo peso finale.

Il filler all’acido ialuronico è il più diffuso tra i filler riassorbibili: è composto da catene di acido ialuronico che vengono legate insieme tramite delle molecole specifiche (cross-linkanti) che permettono al prodotto di raggiungere una viscosità e una coesività tale da agire da riempitivo e non disgregarsi successivamente all’iniezione. L’acido ialuronico, essendo una molecola già presente e conosciuta dal nostro organismo, viene fisiologicamente metabolizzato dal corpo con il tempo.

Il filler all’acido ialuronico è impiegato in medicina estetica per correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento come rughe e piccole depressioni, e donare pienezza a labbra sottili e contrastare la lassità della pelle degli zigomi.

Il filler acido ialuronico sul viso è un trattamento non invasivo,e si tratta di un’iniezione molto semplice da eseguire, non richiede anestesia ed è ambulatoriale.

Al termine del trattamento, può presentarsi un po’ di arrossamento e gonfiore e in alcuni casi è possibile la comparsa di possibili piccoli ematomi che spariscono in poche ore o qualche giorno. Il tempo di riassorbimento è variabile a seconda della composizione del filler e dalle capacità del corpo (differenti in ogni persona), varia da 2 mesi a 1 anno ed è ripetibile periodicamente.

Qual è la differenza tra filler e biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione è una trattamento medico estetico che viene effettuato in ambulatorio con l’infiltrazione sottocutanea di un prodotto a base di acido ialuronico arricchito con altre molecole stimolanti e rivitalizzanti, ottenendo un effetto rigenerante sul tessuto per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

La differenza sostanziale rispetto ad un filler risiede nella composizione delle catene di acido ialuronico, che nel caso del biorivitalizzante non vengono legate insieme (non si utilizza una sostanza cross-linkante) perchè non è più richiesta un’azione riempitiva necessitata da un filler, ma viene privilegiata la sua capacità di trattenere e stimolare l’idratazione del tessuto, essendo l’acido ialuronico una delle sostanze più idratanti conosciute. 

Foto prima e dopo. Sposta il cursore per vedere il risultato del trattamento

Filler labbra di acido ialuronicoFiller labbra di acido ialuronico

Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it