Filler Acido Ialuronico e Tossina botulinica
Al centro medico polispecialistico di Pavia si effetuano trattamenti di ringiovanimento con filler all’acido ialuronico o con tossina botulinica.
L’acido ialuronico è una molecola disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, indispensabile per la formazione del collagene e l’idratazione cutanea.
Il filler all’acido ialuronico è il più diffuso tra i filler riassorbibili: viene metabolizzato naturalmente dal corpo con il tempo. Il filler all’acido ialuronico è impiegato in medicina estetica per correggere inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento come rughe e piccole depressioni, e donare pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti.
Il filler acido ialuronico sul viso è un trattamento non invasivo,e si tratta di un’iniezione molto semplice da eseguire, non richiede anestesia ed è ambulatoriale.
Al termine del trattamento, può presentarsi un po’ di arrossamento e gonfiore con la comparsa di possibili piccoli ematomi che spariscono in poche ore o qualche giorno. Il tempo di riassorbimento è variabile a seconda della composizione del filler e dalle capacità del corpo (differenti in ogni persona), varia da 2 mesi a 1 anno ed è ripetibile periodicamente.
Foto prima e dopo. Sposta il cursore per vedere il risultato del trattamento
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. E’ impiegato per il trattamento delle rughe glabellari (della fornte e degli occhi) in pazienti di età non superiore ai 65 anni. L’iniezione è immediata senza postumi ed è possibile riprendere e attività quotidiane immediatamente. L’effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 3-6 mesi.
Lunedì – Venerdì
9.00 – 12.30 e 14.30 – 19.00
Telefono: 0382 556680
info@centro-medico.it